La prima divisione di calcio olandese, la Eredivisie, ha annunciato ieri la promozione di E-DIVISIE, il nuovo campionato esports FIFA17 che include tutti i 18 club di calcio olandesi.
La E-DIVISIE sarà praticamente identica al campionato esports FIFA17 francese Orange E-Ligue1, entrambe godono persino del medesimo sponsor, l’azienda di telecomunicazioni Telekom. Per mettere in piedi questo nuovo campionato La Eredivisie ha lavorato durante tutto il 2016 con i club di calcio olandesi e la Endemol lustro Netherland, media company olandese responsabile per la produzione di spettacoli come il Grande Fratello e Wipeout, nota serie di simulatori di guida.
Le sfide esports FIFA17 del campionato olandese E-DIVISIE saranno trasmesse su Twitch.com, la prima piattaforma per eventi eSport in live streaming, su Youtube, canale per i contenuti video e sulla rete televisiva digitale FOX Sports.
Anche i maggiori Bookmaker mondiali seguono sempre più da vicino i più importanti eventi eSports FIFA17 ivi offrendo convenienti bonus e quote per le Scommesse eSport. Per il CALENDARIO degli eventi quotati, i PRONOSTICI sugli incontri principali, un aggiornamento sui MIGLIORI BONUS offerti dagli Operatori di Gioco AAMS nostri Partner quali SNAI, BET365, WILLIAMHILL, EUROBET, UNIBET, BETCLIC nonché i consigli su COME SCOMMETTERE, consigliamo di consultare le rispettive sezioni del nostro sito oppure di ciccare sui link qui sopra.
” La Esports League E-DIVISIE deve essere un’estensione del campionato di calcio olandese, grazie alla nostra piattaforma migliaia di giocatori potranno raggiungere il sogno di partecipare ai campionati internazionali esports FIFA17, abbiamo finalmente il tempo ed il piacere di concentrarci sui giovani talenti”, ha affermato nel suo recente comunicato stampa Alex Tielbeke, direttore sportivo del campionato Eredivisie. ” I club di calcio avranno la possiblità di utilizzare la nostra piattaforma per generare nuovi contenuti aumentando in tal modo il coinvolgimento dei fun”, ha concluso.
Le squadre di calcio della premier olanedese Eredivisie sceglieranno personalmente i player per l’ E-DIVISIE FIFA17, il vincitore avrà accesso diretto alle qualifiche per le EASPORTS Championship Series FIFA17 Ultimate Team, metodo ulteriore per approdare alle Interactive World Cup FIFA17 di quest’anno che si disputeranno a Londra durante il mese d’Agosto, il campione del mondo Esports FIFA17 si aggiudicherà un montepremi in contanti di 200.000$.
L’azienda canadese EASPORTS, responsabile per la produzione e lo sviluppo del videogames più amato di tutti i tempi, FIFA, tra non molto presenterà ulteriori campionati FIFA17, ognuno dei quali andrà ad affiancarsi alle ufficiali competizioni nazionali di calcio.
Già sei squadre della Liga Spagnola di calcio (Sevilla FC, Villareal FC, Real Aviles CF, Real Sociedad, Real Saragoza e Real Sporting de Gijòn) hanno unito le forze e quest’anno parteciperanno al campionato esports nazionale FIFA17 denominato Virtual Football Organization. Anche la Bundesliga tedesca sembra essere vicina per la produzione di una E-LEAGUE FIFA17.
Il circuito FIF17 Interactive World Cup per Club, realizzato da EA proprio per le squadre di calcio è un ulteriore metodo per arrivare alle finali eSports FIFA17 di Londra.