Secondo SXSW Gaming Awards 2018 è PlayerUnknown’s BattleGrounds l’eSport dell’anno. Le nomination includevano Call of Duty: WWII, Tekken 7, FIFA 2018, F1 2017 e PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG). Quindi era chiaro che le nomination erano solo per i giochi usciti nel 2017
Tuttavia, questo non ha impedito alle persone di essere confuse dalla vittoria di PUBG perché in molti si aspettavano i soliti grandi nomi per vincere qualsiasi premio relativo ai giochi correlati a eSports, ma ovviamente giochi come League of Legends, CS:GO e OverWatch sono usciti molto prima del 2017. In ogni caso il fatto che PUBG abbia battuto giochi di esports più affermati come Call of Duty, Tekken e FIFA è ancora una sorpresa, considerando i numeri di PUBG in termini di eventi, campionati, cash gaming, scommesse esport, ecc.
Giocare Tornei PUBG PlayerUnknown’s BattleGrounds
Attualmente, PUBG è ancora agli inizi, relativamente a titoli di sport come League of Legends o Counter-Strike. Tuttavia, il genere “Battle Royale” (Fortnite e PUBG, tutti contro tutti) ha catturato l’immaginazione dei giocatori competitivi in tutto il mondo e quindi cercherà senza dubbio di espandersi maggiormente negli eSport. I principali organizzatori di tornei ESL e StarLadder sono stati finora gli apripista di PUBG in particolare, ospitando tornei di invito, come ad esempio il recente IEM Katowice di Febbraio oppure lo StarLadder PUBG Tournament di Kiev di Marzo 2018 con un montepremi di USD 100.000 (nella foto). Questi tornei hanno attratto squadre che rappresentano alcuni dei più grandi marchi e organizzazioni negli sport esportabili, tra cui OpTic Gaming, FaZe Clan e Cloud9, e quindi sembra che gli organizzatori di tornei e le squadre stesse vedano il potenziale negli sport di battaglia “tutti contro tutti”. Recentemente, PUBG ha pubblicato la “Roadmap 2018”, in cui hanno dichiarato che per quanto riguarda gli eSport, “seriamente, non siamo ancora arrivati, ma ci saremo”.
PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG) è un gioco multiplayer online di Battle Royale sviluppato e pubblicato da PUBG Corporation, una consociata della casa editrice sudcoreana Bluehole. Nel gioco, un centinaio di giocatori possono paracadutarsi su un’isola e cercare armi e attrezzature per uccidere altri evitando di farsi ammazzare. L’area di sicurezza disponibile della mappa del gioco diminuisce di dimensioni nel tempo, indirizzando i giocatori sopravvissuti in aree più strette per forzare gli incontri. L’ultimo giocatore o squadra in piedi vince il round.
Il gioco è stato localizzato e pubblicato da Tencent Games in Cina, mentre due versioni mobili basate sul gioco per Android e iOS sono state rilasciate all’inizio del 2018. A marzo 2018, la versione per Windows aveva venduto oltre trenta milioni di copie e deteneva un concorrente di punta conta oltre tre milioni, il massimo storico su Steam, mentre la versione Xbox One ha venduto oltre cinque milioni di copie.
Giocare Online PUBG a Soldi
Tra le piattaforme di tornei online con premi in denaro dove oggi è possibile giocare a PUBG, troviamo le americane GamerSaloon e PlayersLounge.
GamerSaloon.com è leader mondiale nelle Sfide Cash per Videogiochi (Competitive Skill Cash Gaming) e Tornei di Videogiochi con Premi in Denaro per Console, PC, e Mobile.
Fondato nel 2006 ed avente Sede al 1229 S Washington Ave, Royal Oak (Detroit), MI 48067 – USA, GamerSaloon.com ha oltre 1 milione di gamer iscritti ed ha assegnato circa $ 50 milioni di premi.
La piattaforma ondine offre Tornei e Sfide su tutti i videogiochi eSports più diffusi, quali Fifa18, Pes2018, Call Of Duty, CS:GO, League of Legends, Dota2, PUBG, FORTNITE, Nba 2K18 e molti altri.
GamerSaloon.com organizza inoltre tornei live e trasmissioni televisive, portando così da più di 10 anni l’esperienza del gioco elettronico competitivo, sia online che dal vivo, ai massimi livelli.
Guarda i Tornei e Sfide eSports PUBG ora disponibili su GamerSaloon!
Premi SXSW Gaming Adwards 2018
SXSW (South By South West) GAMING 2018 è una conferenza e festival annuale tenutasi dal 15 al 17 Marzo ad Austin, in Texas, che è cresciuta dalla sua originaria attenzione alla musica e alla tecnologia per includere altri generi nella sua offerta. Fin dalla sua nascita nel 2014, lo show dei Gaming Awards è esploso fino al punto in cui ha migliaia di partecipanti ogni anno. Le iscrizioni sono state aperte dal 12 settembre fino all’8 dicembre 2017. Con le categorie che si rivolgono a tutti i principali settori del settore dei videogame, compresi i giochi mobile, da tavolo e VR, i Gaming Awards rappresentano una grande opportunità per ricevere riconoscimenti di livello internazionale per tutti i progetti di gioco. Lo staff di SXSW gioca personalmente prima di prendere una decisione.
Ecco i più importanti riconoscimenti assegnati nella edizione SXSW 2018 GAME OF THE YEAR:
VIDEOGAME: The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Nintendo
MOBILE GAME: Fire Emblem Heroes – Nintendo
TABLETOP GAME: Gloomhaven – Cephalofair Games
VR GAME: Resident Evil 7: Biohazard – Capcom
ESPORT: PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS – PUBG Corporation
TRENDING: PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS – PUBG Corporation
DESIGN: The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Nintendo
GAMEPLAY: The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Nintendo
MULTIPLAYER: PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS – PUBG Corporation
CONVERGENCE: Star Wars Battlefront II – Electronic Arts / EA DICE
ART & ANIMATION: Cuphead – StudioMDHR
VISUAL: Horizon Zero Dawn – Sony Interactive Entertainment / Guerrilla Games
TECHNICAL: NieR: Automata – Square Enix / PlatinumGames
MUSIC: NieR: Automata – Square Enix / PlatinumGames
SFX: Super Mario Odyssey – Nintendo